Planetside 2: nessuna mod sarà tollerata, pena il ban e la perdita dei progressi

di

Sony Online Entertainment ha avvisato tutti i giocatori di Planetside 2 che nessuna mod sarà tollerata dal team di sviluppo dello shooter MMO, e che la sanzione sarà il ban con relativa perdita di personaggi e oggetti ingame.
Nessuna modifica, dall'interfaccia grafica, all'uso di programmi estranei al client ufficiale, sarà ammessa.
Tolleranza zero, spiega SOE, per evitare qualsiasi intenzione di manomettere il gioco da parte dei cheater.

"Non possiamo fare nessuna eccezione. Capiamo che ci sono applicazioni innocue, ma se autorizziamo il loro uso, queste potrebbero essere utilizzate come scudo dai giocatori che intendono imbrogliare. La stessa regola si applica ai dati che Planetside usa per il gameplay. Non modificate nessuno di questi file. Ci sono applicazioni che modificano  Windows e l'ambiente DirectX senza coinvolgere il client. Anche questi programmi causeranno una sospensione, fino a quando non dichiareremo specificamente che possono essere utilizzati."
"La guida più semplice è di non utilizzare programmi terze parti che modificano il gameplay di  PlanetSide 2 in nessun modo, a meno che non siano stati espressamente autorizzati da SOE."
Questo non si applica alla modifica dei file *.ini.
"Quelli sono consentiti," SOE ha scritto, "sebbene impostare le proprie opzioni in questo modo può portare al verificarsi di alcuni bug."