PlanetSide sarà rilasciato il 23 Maggio 2003

INFORMAZIONI GIOCO
di

Ubi Soft Entertainment annuncia oggi l'accordo esclusivo con Sony Online Entertainment, per pubblicare il tanto atteso PlanetSide in Europa, Australia, Nuova Zelanda, Quebec e Giappone. Attualmente in fase di sviluppo, il titolo è il primo gioco d'azione multiplayer di massa, che permette letteralmente a migliaia di giocatori di connettersi e giocare contemporaneamente.

Il debutto mondiale della versione PC è previsto per la fine di Maggio 2003, con l'uscita in Inghilterra già confermata per il 23 Maggio 2003. I giocatori europei utilizzeranno un server localizzato ad Amsterdam, che fornirà un grande servizio per quanto riguarda connessione e supporto clienti.
Lo sviluppatore di PlanetSide, Sony Online Entertainment, ha saputo fare un buon uso della grande esperienza acquisita con il precedente titolo EverQuest. Con oltre 430.000 utenti registrati in tutto il mondo, EverQuest è uno dei giochi di ruolo on-line multigiocatore attualmente di maggior successo.

“PlanetSide rappresenta un nuovo genere per i giochi multigiocatore di massa”, ha commentato Alain Corre, Amministratore Delegato di Ubi Soft in Europa, Asia del Pacifico e Sud America. “Unisce il meglio dell'interazione on-line con il brivido del combattimento e dell'azione in soggettiva, immergendo i giocatori in un universo completamente nuovo. È un vero piacere lavorare con Sony Online Entertainment in Europa per questo titolo rivoluzionario, che rafforza la nostra già forte posizione nel settore del gioco on-line.”

“La risposta iniziale della nostra comunità on-line è stata massiccia, con migliaia di giocatori connessi in ogni momento”, ha commentato John Smedley, Presidente e CEO di Sony Online Entertainment. “Il futuro dei giochi d'azione in soggettiva si sta rivelando chiaramente ai nostri occhi: vediamo gente di tutto il mondo partecipare a battaglie virtuali con un entusiasmo mai visto prima d'ora per qualsiasi altro titolo d'azione on-line. Abbiamo fiducia nella partnership con Ubi Soft e non vediamo l'ora di ampliare la nostra base di giocatori a livello mondiale ”.

PlanetSide promette di dare il massimo in termini di qualità. Si tratta di un universo virtuale persistente, rappresentato da un pianeta diviso in diversi continenti. Su questo pianeta, migliaia di giocatori on-line si caleranno nel ruolo di combattenti dei diversi Imperi rivali, in continua lotta per la supremazia. I battaglie si disputeranno negli scenari più svariati, dalle lande ghiacciate a quelle desertiche, dove i Comandanti assegnano le missioni ad altri giocatori, allo scopo di assumere il controllo delle basi nemiche... con qualsiasi mezzo possibile!

Ogni giocatore è libero di completare missioni sia come parte di una squadra sia come membro di uno schieramento più numeroso. Ogni Impero, avrà a disposizione un'ampia selezione di armi, equipaggiamenti speciale e veicoli militari di terra e d'aria, che li aiuteranno a portare a termine le loro ardue imprese.
E per un maggior coinvolgimento, sarà possibile ottenere uno sviluppo progressivo del proprio personaggio, al fine di consentire più opzioni di gioco.