INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    PlanetSide: i server chiudono dopo 13 anni di servizio

    3

    notizia 21:53, 20 Giugno 2016

    PlanetSide: i server chiudono dopo 13 anni di servizio

    A distanza di ben tredici anni dal debutto, i server di PlanetSide - il celebre mmofps di Sony Online Entertainment - chiudono i battenti. La stessa sorte toccherà qualche giorno dopo a Legend of Norrath, il gioco di carte tratto da Everquest.

    PlanetSide sarà free-to-play dal 2 aprile
    notizia 11:24, 26 Gennaio 2014

    PlanetSide sarà free-to-play dal 2 aprile

    Sony Online Entertainment ha annunciato che PlanetSide diventerà free-to-play. Dal 2 aprile, sarà possibile infatti accedere gratuitamente ai server del gioco online lanciato originariamente il 22 maggio 2003. Lo sviluppatore specifica che il titolo continuerà a non avere marketplace, né ulteriori sviluppi e dunque è scongiurato il "pericolo" microtransazioni.

    Planetside diventerà presto free-to-play

    1

    notizia 14:21, 21 Maggio 2013

    Planetside diventerà presto free-to-play

    Planetside, il primo MMO della serie di Sony Online Entertainment pubblicato nel 2003, diventerà presto gratuito. Il presidente della compagnia, John Smedley, ha dato la notizia sul suo account Twitter: il team di SOE sta lavorando per rendere il gioco free-to-play, ma al momento non è stata data nessuna finestra temporale su quando accadrà.

    notizia 10.41, 10 Dicembre 2010

    Rumor: Planetside rivelato a marzo?

    "A marzo 2011 sarà annunciato un gran gioco". Queste le parole di John Smedley, della Sony Online Entertainement, scucitegli durante un'intervista sulle pagine virtuali di Escapistmagazine.com. Approfondendo il discorso, Smedley ha dichiarato che si tratterà di "una grande franchise di first person shooter" e, quando gli è stato chiesto se potrebbe trattarsi del tanto vociferato reboot di Planetside, MMOFPS uscito qualche anno fa su PC, Smedley ha risposto con un laconico "potrebbe essere". Tuttavia, Sony non ha ancora annunciato nulla di ufficiale riguardo questo titolo quindi non resta che aspettare.

    notizia 21.43, 2 Maggio 2010

    Un conto alla rovescia per PlanetSide

    A metà maggio cadrà il settimo anniversario dell'MMORPG PlanetSide, e per tale occasione Sony Computer Online ha affermato che farà un grande annuncio.E' molto probabile che proprio a questo si riferisca il countdown apparso sul sito ufficiale del gioco, accompagnato da una striscia a fumetti.Mancano 16 giorni allo scadere del conto alla rovescia, prima di allora non si possono far altro che speculazioni sull'entità dell'annuncio. Che si tratti dell'atteso secondo capitolo del franchise? Noi ce lo auguriamo...

    notizia 09.20, 12 Ottobre 2009

    Sony prepara un nuovo PlanetSide?

    Sembra che Sony Online Entertainment abbia intenzione di presentare al mondo il seguito di PlanetSide, acclamato MMOFPS uscito qualche anno fa su PC. Il presidente del team, John Smedley prova addirittura a tracciare un percorso di quel che vorrebbe realizzare con "PlanetSide Next", come chiamato proprio da lui: "Per quanto mi riguarda - esordisce - Planetside next significa prendere quanto di buono fatto con il primo episodio e riportarlo in maniera migliore con battaglie su vasta scala che nessun FPS ha mai raggiunto prima"."Non parlo solo di 64 giocatori nella mappa - spiega - ma qualcosa di veramente vasto. Con migliore organizzazione di squadra, e il punto focale nel rendere l'azione sempre frenetica accompagnata da un comparto grafico all'avanguardia".  

    notizia 09:00, 8 Maggio 2003

    PlanetSide sarà rilasciato il 23 Maggio 2003

    Ubi Soft Entertainment annuncia oggi l'accordo esclusivo con Sony Online Entertainment, per pubblicare il tanto atteso PlanetSide in Europa, Australia, Nuova Zelanda, Quebec e Giappone. Attualmente in fase di sviluppo, il titolo è il primo gioco d'azione multiplayer di massa, che permette letteralmente a migliaia di giocatori di connettersi e giocare contemporaneamente.

    notizia 09:00, 6 Maggio 2003

    PlanetSide uscirà il 20 Maggio

    Sony Online Entertainment ha annunciato che il suo FPS multiplayer, PlanetSide, uscirà in Nord America il 20 Maggio. Il prezzo suggerito è di 49,99 $ che includono 30 giorni d'iscrizione per il gioco online, al termine di questo periodo è possibile prorogare l'abbonamento attraverso l'utilizzo di una carta di credito.