Platinum Games annuncia una 'nuova era': il nuovo Vice Presidente arriva da Nintendo

Platinum Games annuncia una 'nuova era': il nuovo Vice Presidente arriva da Nintendo
di

Mentre infuriano i rumor su di un potenziale riavvicinamento tra Platinum Games e Microsoft dopo la sfortunata cancellazione di Scalebound, la celebre software house giapponese promette l'imminente avvio di una "nuova era" per il team.

Gli autori di NieR Automata, Bayonetta e Astral Chain sembrano avere grandi piani per il futuro, i cui dettagli verranno svelati nel corso di un'intervista esclusiva concessa a Famitsu. Nel corso della giornata di domani, mercoledì 20 luglio 2022, il magazine giapponese pubblicherà il coverage, ma nel frattempo Platinum Games ha annunciato un'interessante svolta ai vertici della compagnia.

Atsushi Inaba e Hideki Kamiya hanno infatti annunciato l'ingresso nel team di Takao Yamane, che assume il ruolo di Vice Presidente della software house. Veterano di casa Nintendo, quest'ultimo ha servito come Vice Presidente di Nintendo Francia tra 1999 e 2007, per poi essere promosso a Managing Director of Sales Planning & Strategy in Nintendo Europe. Presso la divisione giapponese di Nintendo, Takao Yamane ha infine rivestito il ruolo di General Manager Licensing Department. La sua esperienza a Kyoto ora si conclude, in seguito all'accettazione della carica di Vice Presidente di Platinum Games.

In attesa di scoprire quali ripercussioni avrà questo evento e in cosa consiste esattamente la "nuova era" promessa dal team nipponico, ricordiamo che è stata finalmente annunciata la data di uscita di Bayonetta 3 su Nintendo Switch.