Platinum Games annuncia World of Demons, action adventure per dispositivi mobile

di

Platinum Games annuncia il suo nuovo gioco: World of Demons, action adventure free-to-play in sviluppo per dispositivi mobile ambientato nell'antico Giappone, in cui coraggiosi samurai combattono contro mostri e spiriti demoniaci.

Il titolo è in sviluppo presso gli studi di Platinum da più di 3 anni e presenterà controlli e feature pensati appositamente per il gaming su mobile. Il gameplay offrirà "piena libertà di movimento a 360 gradi, un sistema di schivate e contrattacchi, attacchi e combo con la spada, movimenti unici e tecniche di combattimento con entusiasmanti mosse finali", afferma la software house nel comunicato stampa ufficiale. Il giocatore indosserà i panni di un potente samurai e sarà in grado di richiamare alleati Yokai che forniranno assistenza in battaglia attraverso potenziamenti elementali, attacchi, incantesimi e molto altro. Lo stile, che d'impatto richiama quello di Okami, è basato sui classici dipinti a inchiostro della tradizione giapponese.

World of Demons è sviluppato in collaborazione con DeNA e sarà pubblicato gratuitamente (con acquisti in-game opzionali) su dispositivi iOS nel corso dell'estate, mentre arriverà su Android entro la fine dell'anno. Il gioco verrà supportato a cadenza mensile con eventi a tempo limitato e/o aggiornamenti che introdurranno nuovi capitoli della storia, nemici, personaggi giocabili e altri contenuti.

World of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of DemonsWorld of Demons