Platinum: il porting PS3 di Bayonetta? Il nostro più grande fallimento

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Il director di Platinum Games Atsushi Inaba ha definito la conversione PlayStation 3 di Bayonetta "il più grande fallimento" dello studio. In un'intervista presente sul prossimo numero di EDGE, Inaba ha discusso come Platinum abbia rifiutato di realizzare il porting, commissionandolo ad uno studio interno di SEGA, il publisher del gioco. Il risultato è stata una conversione afflitta da cali di framerate, problemi con i controlli, e minori dettagli sullo schermo.

"E' il più grande fallimento di Platinum fino ad oggi, una cosa che mi è rimasta impressa nella mente. Al tempo non sapevamo bene come sviluppare su PlayStation 3, e anche se fossimo stati in grado, sarebbe stato irrilevante: avevamo deciso che non potevamo realizzarlo. Ma guardando i risultati, soprattutto ciò che è arrivato ai giocatori, ammetto che è stato il nostro più grande errore. Una cosa però ho imparato da questa lezione: dobbiamo essere noi responsabili dei nostri prodotti. E' per questo che Vanquish [il titolo successivo pubblicato da Platinum dopo Bayonetta] è stato sviluppato dal nostro team in entrambe le versioni."