PlatinumGames: i prossimi giochi saranno diversi dai vecchi titoli, parola di Inaba

PlatinumGames: i prossimi giochi saranno diversi dai vecchi titoli, parola di Inaba
INFORMAZIONI GIOCO
di

Famitsu ha intervistato il nuovo Presidente di PlatinumGames Atsushi Inaba per parlare del futuro della compagnia, una frase in particolare ha attirato l'attenzione del pubblico e dell'insider Nibel, che l'ha tradotta in lingua inglese.

Nello specifico Inaba afferma che i prossimi giochi di PlatinumGames saranno "differenti" rispetto ai precedenti lavori della compagnia, il nuovo CEO vuole che "i giochi restino apprezzati e popolari per un lungo periodo di tempo", una strategia necessaria per adattarsi ad un mercato in continuo cambiamento.

Sebbene sia difficile interpretare correttamente le dichiarazioni di Inaba, con ogni probabilità Platinum sta rivolgendo le sue attenzioni al mercato dei Gaas e dei giochi live multiplayer continuamente aggiornati. Questo è un trend che è diventato difficile ignorare e Babylon's Fall potrebbe rappresentare un primo timido tentativo in tal senso, anche se va detto che che il gioco è pubblicato da Square Enix e dunque non si tratta di un progetto 100% PlatinumGames.

Platinum vuole espandersi anche nel mercato del publishing e la riedizione di The Wonderful 101 ha rappresentato anche in questo caso un primo tentativo di approccio a questo business, tuttavia è chiaro che il modello commerciale dell'azienda dovrà necessariamente cambiare per tenere il passo con un mercato che si evolve molto rapidamente, sopratutto in Occidente.

Quanto è interessante?
6