Playground amplia lo staff dello studio al lavoro sul nuovo GDR non ancora annunciato

Playground amplia lo staff dello studio al lavoro sul nuovo GDR non ancora annunciato
di

Come riportato da GamesIndustry.biz, Playground Games ha ampliato il suo staff dando il benvenuto a sviluppatori provenienti da alcune grandi software house del calibro di BioWare, Rocksteady, Ninja Theory, EA Motive e Guerrilla Games.

Fra i nuovi arrivi, figurano:

  • Scotty Brown - environment artist: ex EA Motive (Star Wars Battlefront 2), BioWare, Electronic Arts e Midway Games
  • Noel Lukasewich - lead environment artist: ex BioWare (Mass Effect, Mass Effect 2, Mass Effect 3, Mass Effect Andromeda)
  • Martin Lancaster - narrative director: ex senior scriptwiter presso Rocksteady Studios (Batman Arkham)
  • Chris Goodall - animatore capo: ex Ninja Theory (Enslaved: Odyssey to the West, DmC: Devil May Cry, Hellblade Senua's Sacrifice)
  • Rob den Dekker - lead technician: ex NaturalMotion, Microsoft, Lionhead e Testology (Fable, Fable 2, Little Big Planet, Forza Horizon 2)
  • Joe McKernan - lead UI artist: ex Playground Games, Guerrilla Games e Bungie (Forza Horizon 1 e 2, Horizon Zero Dawn e Destiny 2)

Gli ultimi acquisti si trasferiranno presso la sede situata a Leamington Spa aperta qualche mese fa, e lavoreranno dunque al nuovo e misterioso progetto dello studio, un gioco di ruolo action open world tripla A di cui non sappiamo praticamente nulla (secondo alcuni voci di corridoio potrebbe trattarsi di Fable 4). Ricordiamo che Playground Games è stata recentemente acquisita da Microsoft assieme a Compulsion Games, Ninja Theory e Undead Labs.