PlayStation 3, altri titoli esistenti potrebbero arrivare in 3D

di

Sony sta pianificando di aggiornare alcuni vecchi titoli rilasciati per la console in versione 3D, pur ammettendo che il lavoro potrebbe essere più difficile di quanto si possa immaginare.
Simon Benson, senior development manager di Sony ha rivelato che più giochi esistenti saranno portati in 3D:

"Sono sicuro che porteremo in 3D molti altri titoli, aggiungere il 3D in molti casi apre una nuova esperienza di gioco." ha dichiarato su Official PlayStation Magazine.
Ciò nonostante, Benson ha aggiunto: "Fare l'aggiornamento in 3D è attualmente più difficile che creare un titolo in 3D ex novo. Uno dei grandi problemi che che l'assetto dei giochi è stato creato per lavorare con un solo segnale HD. Rendere questo segnale doppio potrebbe essere un ostacolo da superare. Inoltre l'interfaccia dei giochi sono spesso stati creati per lavorare solo in 2D. I processi usati per crearli sono molteplici e quindi non esiste una soluzione comune a questo problema."

Per il momento, a partire dal 10 Giugno, il nuovo firmware permetterà di giocare i primi tre titoli, Wipeout HD, Pain e Super Stardust HD, anche su schermi 3D.