PlayStation 3 già in vendita in Italia

di

Con due giorni di anticipo, la grande distribuzione italiana (fra cui citiamo MediaWorld e Saturn) ed un numero ristretto di negozi specializzati hanno cominciato la vendita di PlayStation 3 nel Bel Paese.

Sony Computer Entertainment Italia ha inviato una nota alla stampa, che riportiamo qui di seguito: "Sony Computer Entertainment Italia conferma che la data ufficiale di lancio del nuovo sistema d'intrattenimento digitale PlayStation 3, sul territorio europeo ed italiano, sarà il giorno 23 Marzo 2007, data in cui la distribuzione della console sarà stata capillarmente ultimata.
Sony Computer Entertainment si dissocia pertanto dalla decisione unilaterale di alcune catene e punti vendita italiani di vendere ai consumatori PlayStation 3 prima della data di lancio ufficiale. Tale decisione crea infatti una disomogeneità geografica a livello italiano ed europeo nella distribuzione. Ciò è contrario alle politiche di tutela del consumatore di Sony Computer Entertainment Italia che mirano a garantire a tutti i consumatori uguale accesso all'acquisto di PlayStation 3.
"

Potete seguire la situazione sul nostro forum, dove centinaia di utenti stanno scambiandosi informazioni e commentando l'evento.