PlayStation 4.5: secondo il Wall Street Journal la nuova console sarà presentata prima di ottobre

di

Continuano i rumor su PlayStation 4.5: la scorsa settimana, Kotaku ed Eurogamer.net hanno riportato numerosi voci in merito (poi riprese anche dal canale YouTube "The Know"), oggi anche l'analista Takashi Mochizuki del Wall Street Journal ha espresso la sua opinione in merito.

Questo il pensiero dell'analista, il quale afferma di aver parlato con una fonte non meglio identificata, ma ritenuta attendibile:

"Sony sta probabilmente lavorando su un nuovo modello di PlayStation 4, nome in codice PlayStation 4K. Si tratterà probabilmente di una console premium, pensata per i consumatori che sono disposti a pagare di più per ottenere benefici dal punto di vista grafico e tecnico, e in particolar modo sul fronte della realtà virtuale. Quasi certamente non ci saranno giochi esclusivi per questa piattaforma e il catalogo software sarà lo stesso di PlayStation 4. La console non sostituirà l'attuale modello bensì si affiancherà ad esso. La presentazione ufficiale potrebbe avvenenire prima del lancio di PlayStation VR, previsto per il mese di ottobre."

Anche in questo caso, dunque, niente di assolutamente certo. GameSpot USA ha contattato Sony per eventuali chiarimenti, al momento però non sono arrivate risposte da parte delal società.