PlayStation 4: 86.1 milioni di console distribuite in tutto il mondo

PlayStation 4: 86.1 milioni di console distribuite in tutto il mondo
di

Sony Corporation ha annunciato che PlayStation 4 ha raggiunto quota 86.1 milioni di console distribuite in tutto il mondo, dato aggiornato al 30 settembre 2018 che include il distribuito di PS4 Standard, PS4 Slim e PlayStation 4 Pro.

Durante il secondo quarto dell'anno fiscale (periodo che va dal primo luglio al 30 settembre) Sony ha distribuito 3.9 milioni di PS4, cifra in calo di 0.3 milioni rispetto allo stesso periodo del 2017. L'obiettivo della compagnia è quello di distribuire 17 milioni di console al termine dell'anno fiscale (31 marzo 2019) un milione in più rispetto alle precedenti stime di luglio.

Nonostante i rumor su PlayStation 5 siano sempre più insistenti, Sony ha intenzione di continuare a lavorare duramente per supportare PlayStation 4 anche nei prossimi anni, la volontà è quella di massimizzare i profitti derivati dal mercato hardware, secondo alcuni analisti l'azienda potrebbe presto annunciare un taglio di prezzo di 50 dollari su PS4 e PS4 Pro, giusto in tempo per il Black Friday.