PlayStation 4 Brick: il bug del messaggio è stato risolto

PlayStation 4 Brick: il bug del messaggio è stato risolto
di

Rispondendo a un messaggio tramite il profilo Twitter Ask PlayStation, Sony Interactive Entertainment ha confermato che il bug che poteva causare il blocco di PS4 e PS4 Pro all'apertura di un messaggio con un determinato carattere è stato risolto.

La storia è nota: nel weekend si sono diffuse alcune segnalazioni riguardo un messaggio destinato agli utenti PlayStation 4, il quale conteneva un carattere "particolare" che se visualizzato dal sistema poteva mandare in brick la console, costringendo a un reset totale della stessa. La soluzione temporanea costringeva i giocatori a visualizzare il messaggio sull'App PlayStation e cancellarlo direttamente da smartphone, così da non intaccare in alcun modo il sistema operativo della console.

Nella giornata di ieri Sony ha dichiarato di "essere a conoscenza del problema" e di essere al lavoro con i tecnici per risolvere il bug incriminato. Come dichiarato dal profilo Twitter ufficiale dedicato all'assistenza PlayStation, il glitch è stato risolto probabilmente lato server, poichè al momento non risultano distribuiti nuovi aggiornamenti di sistema. In ogni caso, qualora doveste ricevere il messaggio il consiglio è quello di non aprirlo o visualizzarlo assolutamente dalla console, per evitare qualsiasi tipo di problema.