8

Durante l’utilizzo della vostra PlayStation 4 potrebbe capitare che la console si blocchi improvvisamente, portandovi a credere che si sia rotta in maniera irreparabile, mentre invece vi basterà seguire queste semplici procedure per recuperare le funzionalità complete della console.
I motivi che possono portare ad un blocco temporaneo delle funzioni della vostra PlayStation 4 possono essere molteplici, dal surriscaldamento per un utilizzo troppo prolungato ad un semplice errore del sistema occorso durante un aggiornamento oppure una normalissima sessione di gioco. In tutti questi casi, comunque, le soluzioni che possono essere tentate sono le stesse.
Modalità Recovery
La modalità Recovery va utilizzata quando la vostra PlayStation 4 mostra un messaggio di errore del firmware, oppure se non è più in grado di riavviarsi tramite la procedura tradizionale. Utilizzando la modalità Recovery sarete in grado di ripristinare la console alle impostazioni di fabbrica, eliminando quindi eventuali errori di sistema ma cancellando irrimediabilmente tutti i dati attualmente memorizzati sull’hard disk della console. Ecco quindi i passaggi da eseguire:
Modalità Provvisoria
La modalità provvisoria è un’altra modalità di esecuzione di PlayStation 4 che può essere utilizzata per sopprimere tutti i processi non fondamentali all’interno della console, mantenendo attivi i sistemi primari nel tentativo di risolvere i problemi. Ecco come attivarla:
In alcuni rari casi potrebbe capitare che la console entri in modalità provvisoria automaticamente, per poi restare intrappolata in un loop di esecuzione: se questo dovesse capitare potete seguire i nostri trucchi per uscire dalla modalità provvisoria su PS4.
Altri contenuti per PlayStation 4
Contenuti più Letti