PlayStation 4: il firmware 3.50 arriva domani

PlayStation 4
Trailer: PlayStation 4
di

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che nella giornata di domani (mercoledì 6 aprile) verrà reso disponibile per tutti il nuovo firmware 3.50 per PlayStation 4, fino ad ora accessibile in beta a una ristretta cerchia di utenti altamente selezionati.

Di seguito, alcune delle migliorie apportate da questo aggiornamento, che introduce il Remote Play su PC/Mac e altre interessanti caratteristiche:

Apparire Offline

Nella scheda Profilo, nel menu rapido e nella schermata di accesso, abbiamo aggiunto una nuova opzione, chiamata “Stato online”. Da qui, puoi scegliere l’opzione “Appari offline”. Questa opzione si rivela utile se, ad esempio, vuoi concentrarti sulla tua partita o guardare un film senza interruzioni.

Notifica di amico online

Ora puoi scegliere di ricevere una notifica quando i tuoi amici vanno online. Per ricevere notifiche, accedi al profilo dei tuoi amici, premi su Opzioni e seleziona “Notifica se online”.

Eventi in programma

Nella scheda Eventi, abbiamo aggiunto la possibilità di programmare sessioni di gioco con i tuoi amici. Seleziona “Crea evento” e potrai creare un invito per una futura sessione di gioco. Scegli giorno, ora, gioco e mandalo a singoli amici o a un gruppo.

Giocare insieme

Questa funzionalità consente a tutti i membri di un party di vedere a cosa sta giocando ogni persona, cosa che ti permette di unirti facilmente alla partita di un amico o di avviare una nuova partita insieme.

Riproduzione remota (PC e Mac)

Con questo aggiornamento, espanderemo la funzionalità di riproduzione remota di PS4 a PC e Mac, così potrai giocare con la tua PS4 in maniera ancora più libera e flessibile La riproduzione remota su Mac / PC è compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows 8.1, Windows 10 o versioni successive, Mac OS X 10.10, Mac OS X 10.11. Puoi utilizzare un DualShock 4 come controller per la riproduzione remota, da collegare tramite cavo USB.

Per l'elenco completo delle novità vi rimandiamo all'apposito post del PlayStation Blog.