[Aggiornata] PlayStation 4: in arrivo la retrocompatibilità con i giochi PS2?

di

In queste ore stanno circolando alcuni rumor che vorrebbero PlayStation 4 retrocompatibile con i giochi PS2: questa funzionalità verrebbe aggiunta con il nuovo firmware 3.00, sebbene al momento non ci siano conferme, ma solamente un'immagine che farebbe intuire la possibilità di utilizzare giochi PlayStation 2 su PS4.

Testando la beta del firmware 3.00, un utente si è imbattuto nello streaming di titoli come SirenWar of the Monsters, entrambi giocati su PlayStation 4. Sembra che le trasmissioni non siano effettivamente andate in onda, poichè i due titoli non sarebbero ancora pronti per funzionare sulla console. Al momento la situazione non è molto chiara, la redazione di PlayStation LifeStyle fa sapere che l'informatore misterioso ha preferito restare anonimo, non divulgando ulteriori informazioni sulla vicenda.

Aggiornamento ore 13:52 - La fonte fa sapere che l'immagine diffusa è falsa, tuttavia su Reddit molti credono che si tratti solamente di un escamotage per evitare il ban dal sito. L'autore potrebbe essere effettivamente un tester che ha violato l'accordo di non divulgazione con Sony e per questo motivo adesso starebbe ritrattando le sue precedenti affermazioni. La situazione non è chiara, vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori dettagli in merito.

Aggiornamento ore 16:15 - L'account Reddit di "Twinspectregaming" è stato cancellato e l'immagine incriminata rimossa dal sito. La fonte ha nuovamente confermato che la notizia è falsa.

[Aggiornata] PlayStation 4: in arrivo la retrocompatibilità con i giochi PS2?