PlayStation 4 Neo potrà contare su un grafica migliore e risoluzione più alta

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios, ha dichiarato ai microfoni del Time che PlayStation 4 Neo permetterà di giocare ai titoli per PS4 utilizzando la potenza extra per migliorare la grafica ed aumentare la risoluzione.

Il dirigente ha spiegato che: "Non vogliamo biforcare il mercato. Nei negozi verrà proposta solo una versione di ogni gioco che girerà su entrambe le nostre console. L'esperienza di gioco sarà identica, tranne per il fatto che la piattaforma più moderna potrà contare su una grafica migliore e su una risoluzione maggiore". Subito dopo aver parlato del lato tecnico, il presidente ha sottolineato anche che la grafica è solo un fattore secondario nel mondo dei videogiochi, portando ad esempio attesissimi titoli che punteranno su una narrativa forte, come Death Stranding (di Hideo Kojima) ed il prossimo God of War. Ovviamente non poteva mancare il confronto con Scorpio della concorrenza; per Layden, infatti, Microsoft sta prendendo una strada simile a quella scelta da Sony: "Sembra che Microsoft abbia una visione simile alla nostra, un modo diverso di considerare il ciclo di vita delle console. Stiamo parlando di qualcosa di mai fatto prima, quindi non ci sono regole precise da seguire, entrambe le parti in causa stanno facendo le cose in maniera simile ma a modo loro, per mettere nelle mani degli sviluppatori gli strumenti necessari per creare esperienze grandiose". Al contrario della concorrenza, il colosso nipponico non ha voluto mostrare la sua nuova versione di PlayStation 4 all'E3 2016 di Los Angeles.