PlayStation 4 Neo sarà potente la metà rispetto a Xbox Scorpio?

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

Come ormai sappiamo tutti, nel corso della sua conferenze E3 2016 di Los Angeles, Microsoft ha svelato ufficialmente, con un anno e mezzo di anticipo, la sua prossima console, Xbox Scorpio, mentre Sony ha preferito puntare sulle esclusive con uno show ricco di giochi.

Nonostante l'assenza di PlayStation 4 Neo dai padiglioni della fiera, sono emersi alcuni rumor relativi alla potenza della prossima piattaforma nipponica i quali, se confermati, suggerirebbero un divario prestazionale non trascurabile tra le due console. Con la sua potenza computazionale pari a 6 teraflops ed una larghezza di banda di 320 GB al secondo, Scorpio supererebbe quasi del doppio le prestazioni garantite dai 3.3 - 4.2 teraflops e dai 218 GB al secondo di larghezza di banda di PlayStation 4 Neo. Nel momento in cui scriviamo, nulla di quanto emerso in merito alla prossima console di Sony è confermato. Visto l'interesse di entrambe le compagnie a supportare la risoluzione 4K, PlayStation 4 Neo potrebbe presentare un hardware più performante rispetto a quanto trapelato recentemente.