PlayStation 4 NEO: Sony conferma l'esistenza della console

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

Dopo mesi di rumor e speculazioni, Andrew House (CEO di Sony Interactive Entertainment) ha confermato al Financial Times l'esistenza di una versione potenziata di PlayStation 4.

House specifica che la nuova piattaforma non sostituirà l'attuale PlayStation 4 bensì la affiancherà: si tratta di una console pensata principalmente per gli hardcore gamer e per coloro che vogliono godere di contenuti in alta risoluzione fino a 4K e che sarà venduta a un prezzo più alto rispetto al modello attualmente in commercio. I giochi e gli accessori già in vendita saranno pienamente supportati da PS4 NEO (nome non ufficiale), tutti i titoli (o comunque, la maggior parte) verranno ottimizzati per il nuovo hardware ma funzioneranno senza problemi anche su PS4 Standard, non esisteranno quindi giochi esclusivi per l'una o l'altra piattaforma. Infine, House sottolinea che PlayStation 4K non sarà presente all'E3 di Los Angeles e alla fiera non verranno diffusi dettagli di alcun tipo riguardo al costo e alla data di lancio. Per essere sempre aggiornati con tutte le novità su PS4 e PS4 NEO potete cliccare sul pulsante