PlayStation 4, nuove possibili funzioni svelate da un sondaggio?

di

Sony sta interrogando alcuni utenti PlayStation 4 su delle funzioni che potrebbero essere inserite con i futuri aggiornamenti. Come segnala il portale IGN.com, sono diverse le opzioni valutate, dalla reputazione al sistema matchmaking, come illustriamo subito dopo il salto.

Il sondaggio chiede infatti un'opinione sulla possibilità di inserire un sistema di reputazione basato direttamente sui voti dell'utenti: a ciò, si aggiungerebbe un avanzato matchmaking per essere sicuri di sfidare giocatori al proprio livello o che comunque siano allineati a determinate preferenze. 
Si parla inoltre della possibilità di comunicare via voce attraverso diverse piattaforme PlayStation (come PS3 o PS Vita), cambiare l'username del proprio account PlayStation Network e di una modalità invisibile. Tra le altre cose, da segnalare anche una party chat che superi il numero di 8 persone alla volta, sincronizzazione dei messaggi tra diverse piattaforme e notifiche a schermo quando i propri amici si connettono al PlayStation Network
Naturalmente non è detto che tutte queste funzioni verranno effettivamente inserite in futuro su PlayStation 4, ma il sondaggio è certamente una buona indicazione sulle intenzioni di Sony verso la dashboard della nuova console.