Playstation 4: per Shawn Layden è "tutta questione di giochi"

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

Secondo Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment America, abbiamo assistito a un'ottima conferenza la notte dello scorso lunedì. Con l'occasione vuole ricordarci la filosofia che Sony intende promuovere sotto l'etichetta Playstation.

Contano soprattutto i giochi, in particolare quelli di prime parti, con God of War a fare da aprifila: "Quando Kratos ha fatto la sua comparsa, è stato un pandemonio", afferma Layden. Con Days Gone di Sony Bend, invece, si punta a dare nuova linfa vitale alle avventure open world, similmente a quanto sta facendo Insomniac con il reboot di Spiderman. La presentazione di Death Standing, il nuovo progetto di Hideo Kojima, ha sorpreso e incuriosito il presidente almeno quanto i giocatori, in attesa di nuovi dettagli sul gioco. A contraddistinguere le produzioni interne è l'attenzione rivolta allo storytelling e alla capacità di emozionare il pubblico, come possono testimoniare progetti del calibro di The Last Guardian e Become Human.