PlayStation 4 Pro: riscontrati problemi con i TV 4K a 30 Hz

di

PlayStation 4 Pro è finalmente arrivata carica di promesse sul mercato. Per la nuova console di Sony, però, non sono mancati i primi problemi tecnici: alcuni utenti, infatti, lamentano il fatto di ottenere un output in 1080p pur possedendo dei pannelli 4K a frequenza 30 Hz.

Il problema in questione sarebbe dovuto all'utilizzo di cavi HDMI 1.4, non consigliati da Sony poichè permettono di visualizzare i videogiochi solo a 30fps, ma che comunque dovrebbero funzionare correttamente con PlayStation 4 Pro. "Per la massima qualità possibile si necessiterà di un sistema PS4 Pro, di un pannello 4K con porta d'ingresso HDMI Premium (altresì chiamato HDMI 2.0), e di un cavo HDMI Premium. Il formato HDMI 2.0 può visualizzare un segnale a 4K ad un massimo di 60fps (60 Hz), mentre con i cavi HDMI 1.4 si otterranno prestazioni limitate a 30fps (30 Hz)", recita la FAQ sul PlayStation Blog.

Nonostante queste premesse, il problema persiste, al momento. Rimanete sulle nostre pagine, quindi, per eventuali aggiornamenti.