PlayStation 4 e PS4 PRO si aggiornano: tutte le novità del Firmware 10.00

PlayStation 4 e PS4 PRO si aggiornano: tutte le novità del Firmware 10.00
di

Premuratasi di lanciare il firmware di PlayStation 5 con supporto a 1440p, Sony guarda in direzione dell'oceanica platea di possessori di PS4 e PS4 PRO per informarli di aver avviato il rollout dell'aggiornamento di sistema che porta le console last-gen alla versione 10.00: quali sono le novità introdotte?

L'update che 'porta a cifra tonda' il software di sistema della famiglia di console PlayStation 4 introduce tutta una serie di migliorie e ottimizzazioni all'esperienza di gioco e alla fruibilità dei menù e dei singoli elementi dell'interfaccia.

Tra le novità più dirimenti dell'aggiornamento, stando alle note della patch diramate da Sony, troviamo la doppia funzione Zoom o Ingrandisci nell'utilizzo del browser internet: la prima opzione permette di aumentare le dimensioni degli elementi della pagina e regolarne il layout, mentre con l'opzione Ingrandisci è possibile aumentare le dimensioni degli elementi delle pagine web ma senza modificarne il layout.

Di particolare interesse sono poi le novità introdotte nella funzione Remote Play di PlayStation 4. Effettuando l'installazione del firmware 10.00 viene aumentata la compatibilità della console con le tastiere PC e Mac utilizzate per fruire i contenuti di PS Remote Play: viene inoltre implementata l'opzione per utilizzare la tastiera nei giochi supportati e la funzione della rimozione automatica della casella virtuale di inserimento del testo quando si collega una tastiera su PS4 o PS5.