PS4: Firmware 6.50 disponibile con supporto Remote Play su iPhone e iPad

PS4: Firmware 6.50 disponibile con supporto Remote Play su iPhone e iPad
di

L'aggiornamento di PlayStation 4 che porta il software di sistema della console Sony alla versione 6.50 è disponibile e porta con sé una delle caratteristiche più richieste dagli utenti della piattaforma, ossia la possibilità di effettuare il Remote Play da sistemi iOS.

Oltre alla proverbiale serie di correzioni minori volte a migliorare la stabilità dei giochi e delle applicazioni fruibili dalla dashboard di PS4, il nuovo aggiornamento di sistema di PS4 aggiunge la funzione di Riproduzione Remota da dispositivi iOS (iPhone, iPad).

In base alle informazioni fornite dal colosso videoludico giapponese con il changelog ufficiale dell'update 6.50, per accedere al Remote Play dal proprio melafonino basta scaricare la relativa app dallo store Apple e connettere la propria PS4 al dispositivo scelto. L'applicazione Remote Play iOS permette di:

  • Visualizza la schermata della PS4 sul tuo dispositivo mobile
  • Usa il controller su schermo del tuo dispositivo mobile per controllare la tua PS4
  • Partecipa a chat vocali usando il microfono sul tuo dispositivo mobile
  • Inserisci testo nella tua PS4 usando la tastiera del tuo dispositivo mobile
Il Remote Play è supportato da iPhone 7, iPad Sesta Generazione, iPad Pro e modelli successivi aggiornati con la più recente versione di iOS.

L'introduzione del Remote Play da iOS, curiosamente, arriva a pochi giorni di distanza dall'annuncio, da parte di Sony, della definitiva interruzione della produzione di PlayStation Vita, la console portatile apprezzata da molti appassionati proprio per la sua capacità di interfacciarsi con PS4 e garantire un'esperienza di gioco soddisfacente (eccezion fatta per un leggero input lag) proprio grazie alla funzione di Riproduzione Remota.

Quanto è interessante?
20