PlayStation 4: segnalati alcuni giochi non perfettamente compatibili con la nuova funzionalità sospendi/riprendi

di

Il nuovo firmware 2.50 di PlayStation 4 ha introdotto (tra le altre cose) la nuova funzionalità sospendi/riprendi, che permette di mettere la console in standby e riprendere a giocare esattamente dal punto in cui avevamo lasciato.

Nel momento in cui scriviamo, sono stati segnalati due giochi non perfettamente compatibili con questa funzionalità, ovvero Killzone Shadow Fall e Bloodborne:

Bloodborne

Il titolo From Software è compatibile con la funzione sospendi/riprendi ma solamente in caso di gioco offline, giocando online infatti al successivo riavvio verremo disconnessi dai server. Non è chiaro se gli sviluppatori stiano lavorando ad una patch per risolvere il problema.

Killzone Shadow Fall

Nel caso di Killzone Shadow Fall, è possibile utilizzare la funzionalità sospendi/riprendi ma non durante i caricamenti delle varie zone, fasi di salvataggi o con cutscene in corso. Durante le partite non si riscontrano problemi, tuttavia Guerrilla Games ha già annunciato di essere al lavoro su una patch per risolvere questo problema.

Vedremo se questo elenco sarà destinato ad allungarsi nelle prossime ore, vi terremo aggiornati sulla vicenda.