di

NPD ha diffuso i dati di vendita hardware in Nord America a maggio 2018: scopriamo così che PlayStation 4 è stata complessivamente la console più venduta del mese, dato che include le cifre di PS4 Standard e PlayStation 4 Pro.

Per quanto riguarda invece i singoli prodotti, la piattaforma più venduta in assoluto è stata Nintendo Switch nella variante con i Joy-Con Rosso e Blu Neon, risultato che però non basta a superare la famiglia PlayStation 4. Il gruppo NPD fa poi sapere che a maggio 2018 è stato segnato un nuovo record per quanto riguarda le vendite hardware console: PS4, Xbox One e Switch hanno raggiunto complessivamente risultati mai così alti per il mese di maggio dal 2011, anche se come di consueto i dati di vendita non sono stati divulgati.

Per quanto riguarda il software, State of Decay 2 si piazza al primo posto della classifica, superando due esclusive PlayStation di spessore come God of War (uscito ad aprile) e Detroit Become Human, lanciato in contemporanea con il Survival Zombie di Microsoft. A ridosso del podio troviamo Far Cry 5 in quarta posizione, Donkey Kong Country Tropical Freeze e GTA V in quinta e sesta posizione, Hyrule Warriors Definitive Edition al settimo posto e Rainbow Six Siege, Mario Kart 8 Deluxe, NBA 2K18 a chiudere la Top 10 USA per il mese di maggio.

Quanto è interessante?
13