PlayStation 4 è stata la console più venduta a settembre negli USA?

PlayStation 4 è stata la console più venduta a settembre negli USA?
di

Secondo alcuni dati diffusi sul forum di ResetERA nel topic dedicato alle previsioni di vendita, PlayStation 4 è stata la console più venduta in Nord America a settembre 2018, grazie al traino di Marvel's Spider-Man.

I dati forniti su ResetERA sono frutto di previsioni, analisi e proiezioni e dunque potrebbero differire molto dai numeri reali che verranno forniti da NPD entro fine mese:

  • PlayStation 4 - 425.000 unità
  • Nintendo Switch - 260.000 pezzi
  • Xbox One - 175.000 unità

Rispetto al settembre dello scorso anno, PlayStation 4 avrebbe registrato una crescita pari al 42% Xbox One e Switch risultano in calo rispettivamente del 16% e 3%. Il boom della console Sony sembra sia dovuto all'enorme successo di Marvel's Spider-Man, titolo che potrebbe avere venduto tra le 6 e le 7 milioni di copie in tutto il mondo, cifra ribadiamo frutto di proiezioni e speculazioni e dunque non ufficiali.

Per quanto riguarda il lato software invece buon successo sembrano aver riscosso anche NBA 2K19 e Super Mario Party (uscito la prima settimana di ottobre) mentre Shadow of the Tomb Raider e Dragon Quest XI Echi di un'Era Perduta potrebbe aver performato sotto le aspettative negli Stati Uniti. Restiamo in attesa dei dati ufficiali NPD per il mese di settembre 2018, che non dovrebbero tardare ad arrivare.