PlayStation 4 ha venduto circa 6 milioni di console nel Regno Unito

PlayStation 4 ha venduto circa 6 milioni di console nel Regno Unito
di

Secondo quanto riportato da Christopher Dring di GamesIndustry.biz, PlayStation 4 ha recentemente superato quota 6 milioni di pezzi venduti nel Regno Unito dal novembre 2013 ad oggi, dato che include anche i modelli PS4 Pro.

PS4 è attualmente la console leader in Inghilterra, Switch si trova a quota 1.4 milioni dal marzo 2017 mentre Xbox One ha venduto poco meno di cinque milioni di pezzi nello stesso lasso di tempo di PlayStation 4: nel solo 2018 la piattaforma Sony ha venduto un milione di unità nel Regno Unito.

Difficile avere dati più precisi in merito, considerando che Microsoft non diffonde ormai da molti anni i dati di vendita delle console Xbox, dunque l'analisi è solamente frutto di una stima realizzata utilizzando i dati forniti da GFK, il principale "tracker" del Regno Unito.

Nonostante il ciclo vitale delle piattaforme di attuale generazione stia per giungere alla fine, le vendite non sembrano calare, in particolar modo PS4 ha dimostrato di saper reggere il passo sul mercato grazie all'ottima strategia di Sony su tagli di prezzo e offerte e ovviamente ad una lineup particolarmente apprezzata dai giocatori.