di

Nell'ultima, importante anticipazione condivisa da Tom Henderson per 'lanciare col botto' la sua ultima piattaforma multimediale Insider-Gaming, il celebre leaker si è detto certo del fatto che Sony stia pianificando la commercializzazione di un nuovo modello di PlayStation 5.

Stando all'ormai imprescindibile "gola profonda" dell'industria dell'intrattenimento digitale, il colosso tecnologico giapponese si starebbe preparando al lancio di una terza versione di PlayStation 5 che, altro scoop di Henderson, dovrebbe soppiantare gli attuali modelli.

A detta del leaker, infatti, questa nuova versione di PlayStation 5 sarebbe caratterizzata dalla modularità del suo lettore di dischi. L'intenzione di Sony, spiega Henderson, sarebbe perciò quella di proporre in commercio solo ed esclusivamente questo nuovo modello con bundle che prevedono, appunto, la presenza o l'assenza del lettore di dischi. Non si tratterebbe, perciò, dei rumoreggiati modelli PS5 PRO o PlayStation 5, ma di un sistema con le medesime specifiche e prestazioni dell'attuale famiglia di console PS5.

Contestualmente al lancio sul mercato dei nuovi bundle 'modulari' di PlayStation 5, stando a Henderson vedremo approdare sui maggiori store anche l'Unità Disco Esterna di PS5 da acquistare separatamente. Il leaker non fornisce ulteriori chiarimenti sui prezzi e sulle differenze di design e form factor rispetto agli attuali modelli di PlayStation 5, ma specifica che la nuova versione modulare della console Sony dovrebbe vedere la luce nel 2023 o nel 2024.

Quanto è interessante?
9