PlayStation 5: come si attiva l'HDR? Tutti i passaggi

PlayStation 5: come si attiva l'HDR? Tutti i passaggi
di

Siete riusciti a mettere le mani sopra una fiammante PlayStation 5 e volete sfruttarla al massimo delle sue capacità. In particolare, vi chiedete come attivare l'HDR, modalità che abilita un contrasto più elevato e un'illuminazione più forte rispetto alla risoluzione standard.

Attivarlo non richiede nessuno sforzo particolare, se non seguire soltanto alcuni semplici passaggi: una volta sulla home della console Sony bisogna raggiungere le impostazioni e andare alla voce Schermo e video. Una volta qui bisogna cliccare su Uscita video e, così,apparirà l'opzione che permetterà di attivare e regolare l'HDR. Con l'aggiornamento 21.01 di PS5, inoltre, è possibile accedere ad ulteriori opzioni per l'HDR: ci sarà la possibilità di disattivarlo a prescindere che la vostra TV lo supporti o meno, di mantenerlo sempre attivo, oppure, novità dell'update, di attivarlo soltanto se il gioco o film riprodotto supporta tale funzione. In caso contrario, l'HDR si disabiliterà da solo senza che vuoi dobbiate eseguire ulteriori passaggi.

Adesso che sapete tutto il necessario per gestire questa feature, godetevi la vostra PS5 sfruttandone al meglio tutte le possibilità tecniche, visive e audio. E se l'idea vi stuzzica, ecco come giocare alla PS5 su iPhone e Android e sperimentare così nuovi metodi di gioco con la console next-gen di Sony.

Quanto è interessante?
3