PS5: la console next-gen Sony è a quota 6.5 milioni di unità vendute?

PS5: la console next-gen Sony è a quota 6.5 milioni di unità vendute?
di

Secondo quanto riportato all'interno del profilo lavorativo del Senior Director Of Engineering di PlayStation, Sony sarebbe riuscita a vendere ad oggi un totale di 6.5 milioni di PS5.

Gli ultimi dati ufficiali riguardo all'andamento sul mercato della console next-gen ci dicono che il colosso nipponico ha distribuito 4.5 milioni di PS5 a fine dicembre 2020. Nel corso delle passate settimane si sono verificati diversi restock in svariati rivenditori di tutto il mondo, e certamente il numero delle unità vendute sarà cresciuto sin da allora. Tuttavia, il serio problema della carenza di scorte permane, ed è bene attendere che siano i vertici di Sony a specificare l'esatto numero di console vendute attraverso un comunicato ufficiale, che possa quindi confermare o smentire quanto possiamo leggere nel tweet che trovate in calce a questa notizia.

Ciò che sappiamo per certo è che la compagnia ha promesso l'arrivo di milioni di scorte per tutto il 2021, al netto di tutti i problemi di produzione e distribuzione che hanno accompagnato il debutto della nuova generazione videoludica. Secondo un recente report, inoltre, Sony dovrebbe aver registrato un utile record di circa 10 miliardi di dollari per l'anno fiscale che si è concluso proprio nella giornata di ieri, mercoledì 31 marzo.