PlayStation 5, nuovo modello in arrivo? PS5 Slim esce nel 2023, stando ai leak

PlayStation 5, nuovo modello in arrivo? PS5 Slim esce nel 2023, stando ai leak
di

Si intensificano i rumor sul nuovo modello di PlayStation 5. Stando alle ultime anticipazioni provenienti da TheLeak.co, Sony sarebbe intenzionata a lanciare sul mercato una versione con design 'Slim' di PS5 nel corso del 2023.

Nel riprendere e rimbalzare sui social queste indiscrezioni dalle colonne del suo nuovo sito, l'ormai famoso insider Tom Henderson ritiene che questi rumor si riferiscano proprio al modello modulare di PlayStation 5 descrittogli nei mesi scorsi dalle sue 'gole profonde' interne a Sony.

Henderson spiega infatti che il colosso tecnologico giapponese starebbe lavorando a una terza versione di PS5 destinata a soppiantare gli attuali modelli "day one" di PlayStation 5 e PS5 Digital Edition. La principale caratteristica del nuovo design sarebbe appunto la sua modularità, rappresentata da uno slot nel quale inserire o estrarre il lettore di dischi.

Tornando alle anticipazioni di TheLeak, le fonti anonime del portale descrivono questo nuovo modello come 'Chassis D', in riferimento all'evoluzione che ha interessato la console Sony fino al modello 2022 di PlayStation 5 con peso alleggerito dal redesign del dissipatore.

Il rumoreggiato Chassis D di PS5, in funzione della modularità del suo lettore di dischi, avrebbe perciò un design diverso rispetto agli attuali modelli in commercio. A detta di Insider-Gaming, la documentazione interna di Sony suggerisce che gli attuali modelli di PlayStation 5 cesseranno di essere prodotti nel mese di ottobre del 2023, una mossa che dovrebbe consentire al colosso giapponese di riorganizzare l'intera filiera produttiva sul nuovo design modulare entro la fine del prossimo anno.

Quanto è interessante?
13