di

Secondo alcuni rumor trapelati prima della Microsoft E3 2019, pare che PlayStation 5 sarà più potente di Xbox Scarlett. Le indiscrezioni sono state riportate su Twitter da Andrew Reiner di Game Informer, senza scendere nei dettagli.

"I rumor che hanno preceduto lo show (ndr. la conferenza Microsoft E3 2019) affermano che PS5 sarà più potente di Scarlett, ma staremo a vedere.", potete nel tweet di Andrew Reiner riportato a fondo pagina.

Il giornalista di Game Informer si è limitato a riportare i suddetti rumor, senza però scendere nei dettagli. Per questo motivo vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze, nell'attesa di conoscere informazioni più accurate sulle specifiche hardware delle due console next-gen.

A tal proposito ricordiamo che durante la conferenza Microsoft E3 2019 sono emersi nuovi dettagli su Project Scarlett, con la conferma che la nuova Xbox sarà in grado di supportare la risoluzione 8K e i 120Hz, e che monterà un prestante SSD per velocizzare i tempi di caricamento (proprio come PS5), un processore Zen 2, una GPU Navi con supporto al Ray Tracing e dei moduli RAM ad alta velocità GDDR6. Da quello che sappiamo al momento, si tratta di specifiche hardware simili a quelle di PlayStation 5, che come dichiarato da Mark Cerny monterà a sua volta un hard disk SSD, una CPU Zen 2 (con processo produttivo a 7 nanometri e 8 core) e una scheda video AMD Navi che supporterà la tecnologia Ray Tracing.

Teniamo a ribadire che i rumor riportati da Andrew Reiner sono soltanto delle voci di corridoio non confermate, e che per conoscere la reale potenza hardware di PlayStation 5 e Xbox Scarlett sarà necessario attendere nuove informazioni in merito da Sony e Microsoft.

Quanto è interessante?
20