PlayStation 5 potrebbe supportare la tecnologia 360 Reality Audio?

PlayStation 5 potrebbe supportare la tecnologia 360 Reality Audio?
di

Secondo quanto dichiarato da Kichiro Kurozumi di Sony Corporation, la compagnia starebbe pensando di introdurre la tecnologia 360 Reality Audio anche su PlayStation 5, non limitandosi all'utilizzo solamente su TV, smartphone, speaker e cuffie...

360 Reality Audio è un brevetto Sony che viene così descritto: "una straordinaria rivoluzione nella creazione e riproduzione di musica che permette di avvicinare artisti e ascoltatori come mai prima d'ora, con un sound più coinvolgente e realistico."

Questa particolare tecnologia potrebbe essere supportata da PlayStation 5? Kurozumi non lo esclude a priori: "stiamo pesando al futuro, e ovviamente il prossimo passo sarà quello di integrare 360 Reality Audio nei contenuti video... ma stiamo pensando anche ai giochi ed alle applicazioni interattive."

Al momento non c'è niente di confermato ma non è escluso che Sony possa effettivamente dotare PS5 del supporto per questa tecnologia, così da offrire contenuti al top anche per quanto riguarda il comparto audio. Cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nello spazio qui sotto dedicato ai commenti.