PlayStation 5: secondo un'analisi venderà il doppio di Xbox Series X/S nel 2022

PlayStation 5: secondo un'analisi venderà il doppio di Xbox Series X/S nel 2022
di

La settimana di Sony non è stata delle più tranquille ma le ultime analisi di mercato potrebbero portare un po' di serenità ai suoi vertici. Secondo Ampere Analysis infatti, nel corso del 2022 PlayStation 5 venderà il doppio delle console targate Microsoft.

Stando al nuovo report di Ampere Analysis e del noto analista Pier Harding-Rolls, il futuro prossimo di PlayStation 5 sarà più che roseo. Nonostante la colossale acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, costata la bellezza di quasi 70 miliardi di dollari, la console del colosso giapponese venderà circa 18 milioni di pezzi a livello globale e questo nonostante la crisi dei semiconduttori che coinvolge il mercato tecnologico da tempo. Le console della casa verdecrociata, Xbox Series X e S, si fermeranno invece a quota 9 milioni di pezzi. Harding-Rolls prevede poi un lento miglioramento sul fronte delle scorte: "Sembra che la disponibilità di PS5 e Xbox migliorerà lentamente nel corso dell'anno e la nostra previsione è che Sony supererà Microsoft con un rapporto di 2 a 1".

Secondo l'analisi però, la vera regina del mercato sarà Nintendo Switch con le sue 21 milioni di unità piazzate. Tutto questo grazie allo slancio portato dalla nuova Nintendo Switch OLED. Intanto i rumor suoi nuovi titoli per PlayStation 5 scuotono l'hype dei fan: per un insider il 2022 sarà l'anno di The Last of Us Remake, Persona 6 e God of War 2.

Quanto è interessante?
10