PlayStation 5: secondo un analista il successo della console potrebbe dipendere dal colore

PlayStation 5: secondo un analista il successo della console potrebbe dipendere dal colore
di

Il percorso di avvicinamento alla next-gen si è rivelato irto di ostacoli: tra l'epidemia di Coronavirus e il rallentamento dell'economia globale, la strategia di Sony ha subito dei ritardi. Il vero punto di svolta per le future vendite della nuova PlayStation 5 potrebbe però essere il colore...almeno secondo qualche analista.

L'analista giapponese Hideki Yasuda dell'Ace Research Insitute ha infatti pubblicato un rapporto nel quale dichiara che, nonostante la pandemia globale, i problemi legati all'economia e il presunto ritardo di Sony rispetto a Microsoft, il vero volano per le vendite di PlayStation 5 sarà il design ed in particolare il colore. Secondo l'analista infatti: "Prestazioni e giochi non decideranno il successo di PS5. Se il colore dell'hardware di PS5 dovesse essere bianco, le vendite potrebbero esserne influenzate negativamente".

Insomma, i vertici di Sony devono mettersi l'anima in pace: al di la della potenza, dei TeraFLOPs e dei giochi, l'eventuale colore bianco della nuova PlayStation 5 potrebbe compromettere il successo della console.

Scherzi a parte, le strategie di Sony con i nuovi PlayStation Studios sembrano essere chiare. La presentazione del nuovo Unreal Engine 5 ha messo in mostra per la prima volta le capacità di PlayStation 5 e l'interesse è ancora più alto. Voi cosa ne pensate?