PlayStation 5: segnalati problemi e brick con la console in modalità riposo

PlayStation 5: segnalati problemi e brick con la console in modalità riposo
di

La community PlayStation sta facendo il punto della situazione sui problemi di PS5, tra questi ci sono anche problematiche apparentemente dovute alla modalità riposo.

Stando a varie segnalazioni sembra che dopo aver messo la console in modalità riposo alcuni utenti non siano più riusciti ad accenderla, con PS5 che si è spenta completamente anzichè andare in sleep mode, segnalate anche richieste di ricostruzione del database nel caso la console si sia avviata dopo essere stata in modalità riposo.

Non è chiaro cosa causi effettivamente queste problematiche, c'è chi sta dando la colpa a Marvel's Spider-Man Miles Morales, tanto che il community manager di Insomniac ha dichiarato che lo studio verificherà le segnalazioni, tuttavia c'è chi afferma di aver giocato a Godfall e aver riscontrato gli stessi problemi. Al momento il consiglio è quello di disattivare la modalità riposo PS5 dal menu risparmio energetico nelle impostazioni della console, così da limitare al minimo ogni possibile rischio in attesa che Sony faccia chiarezza sulla vicenda.

PlayStation 5 arriverà in Europa il 19 novembre, lo stesso giorno Amazon avrà nuove scorte di PS5 così come i principali rivenditori italiani, tra cui Mediaworld, Euronics e Unieuro. Non sappiamo quante unità ci siano a disposizione, dunque se siete interessati questa potrebbe essere l'ultima occasione dell'anno per mettere le mani sulla console.