PlayStation 5: Sony ha prenotato ben 60 voli per distribuire la console next-gen

PlayStation 5: Sony ha prenotato ben 60 voli per distribuire la console next-gen
di

Mentre i fan di tutto il mondo attendono con ansia l'evento di mercoledì in cui presumibilmente verranno svelati i prezzi e la data di lancio di PlayStation 5, Sony si sta preparando a distribuire la nuova console in tutto il mondo.

Stando a quanto riportato dall'analista Daniel Ahmad, il colosso giapponese ha prenotato ben 60 voli Delta 747 per spedire le prime PlayStation 5 a partire dal mese di ottobre. Questa fornitura dovrebbe essere sufficiente a coprire il primo trimestre di vita della console next-gen. La soluzione aerea, molto più costosa di quella via mare, era già stata ipotizzata qualche mese fa, quando il Coronavirus aveva messo in discussione la possibilità di distribuire un buon numero di unità per il lancio.

Ahmad ha riferito poi di non essere sicuro che si tratti di 60 voli o addirittura di 60 aerei ma si dice certo che ogni carico sarà occupato al 100% delle capacità. L'analista ha infine citato la fonte di tale informazione, il responsabile di Delta Air Cargo, Jerry Tai.

Molto probabilmente questa sarà una delle molteplici vie scelte da Sony per la distribuzione di PlayStation 5 in particolare sul mercato americano. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che mercoledì seguiremo l'evento di PlayStation 5 sul canale Twitch di Everyeye con una maratona a partire dalle ore 11:00.