PlayStation 5 uscirà nel 2020 in risposta al calo vendite di PS4?

PlayStation 5 uscirà nel 2020 in risposta al calo vendite di PS4?
di

Nell'ultimo trimestre Sony ha registrato un calo vendite di PS4 pari a 900.000 unità rispetto allo stesso periodo del 2017. La compagnia ha perso in borsa oltre l'8% ed i profitti della divisione gaming sono calati del 14%. Segnali allarmanti? Forse no, ma gli analisti si dicono certi del fatto che Sony abbia già pronta una strategia in merito.

In particolare l'analista Amir Anvarzadeh afferma che "Sony lancerà PlayStation 5 nel corso del prossimo anno fiscale", con riferimento al periodo che va dal primo aprile 2019 al 31 marzo 2020, nello specifico ci si aspetta che la console possa essere presentata alla PlayStation Experience di dicembre e poi lanciata nel primo trimestre del prossimo anno, probabilmente a marzo.

Sony salterà l'E3 2019 ma non è chiaro se la compagnia terrà un PlayStation Meeting per svelare PlayStation 5 o se questa verrà effettivamente mostrata alla PlayStation Experience di fine anno, evento però ancora non annunciato ufficialmente. Gli esperti finanziari concordano in ogni caso sul fatto che PS4 abbia raggiunto il suo picco massimo dopo aver venduto a ritmi notevoli per cinque anni, difficilmente assisteremo ad una crescita nel prossimo futuro, da qui la necessità per Sony di spostarsi rapidamente sulla next-gen.