PlayStation 5: VRR in arrivo con il prossimo update firmware? Lo sostiene un leaker

PlayStation 5: VRR in arrivo con il prossimo update firmware? Lo sostiene un leaker
di

Non pago delle recenti indiscrezioni sul ritorno di Sly Cooper, Motorsport e Resistance su PS5, il noto insider Foxy si riaffaccia sui social per anticipare l'arrivo del supporto al VRR di PS5 con il prossimo update firmware della console Sony di ultima generazione.

La "gola profonda" di Sony spiega infatti che, in base alle informazioni ottenute dalle sue fonti, il supporto al Variable Refresh Rate dovrebbe rientrare nell'elenco delle funzionalità implementate nel prossimo aggiornamento di sistema di PS5. Lo stesso Foxy, d'altro canto, sottolinea che l'update firmware consentirà l'attivazione del VRR su PS5 solo ai possessori di una TV della gamma Sony Bravia 2021 (o superiore), almeno inizialmente.

In attesa di una conferma o smentita ufficiale da parte di Sony, ricordiamo a chi ci segue che il Variable Refresh Rate (VRR) è una tecnologia che adotta lo standard HDMI 2.1 (ma con supporto anche su HDMI 2.0) per sincronizzare la frequenza di aggiornamento delle immagini a schermo con il numero di fotogrammi generati dalla GPU. Nel caso di PlayStation 5 e del rumoreggiato update firmware con il supporto al VRR, l'utilizzo della console Sony su di un monitor o TV compatibile con questa tecnologia contribuirà a rendere ancora più fluido il gameplay, come sperimentato dall'utenza di Xbox Series X/S sin dal lancio delle piattaforme nextgen di Microsoft.