PlayStation ha acquistato una popolare IP Konami? Ci risiamo con i rumor!

PlayStation ha acquistato una popolare IP Konami? Ci risiamo con i rumor!
di

La scorsa settimana il profilo Twitter Video Game Leaks ha parlato di una serie molto popolare pronta a ritorno su PlayStation, senza però rivelare ulteriori dettagli, se non che lo sviluppo sarebbe completo al 70%. Ma di cosa si tratta?

Non lo sappiamo ma la stessa fonte fa sapere che il progetto in questione potrebbe in realtà appartenere ad una serie Konami molto popolare, Sony avrebbe acquistato i diritti legati a questa IP ma si tratta solamente di una speculazione, l'autore del rumor promette però maggiori dettagli nel corso di questa settimana.

Riassumendo, quindi: PlayStation ha acquisito i diritti di una famosa IP Konami ed è pronta ad annunciare il ritorno di questa serie misteriosa, con annuncio previsto per la fine dell'anno. Sarà vero? Purtroppo Video Game Leaks è un profilo di recente apertura che ha conquistato poco più di 1.000 follower su Twitter in qualche settimana, il track record della fonte è però del tutto ignoto, l'autore fa sapere che il suo precedente profilo con 10.000 follower è stato bannato per violazione di copyright.

E' difficile pensare che Konami abbia deciso di vendere una sua proprietà intellettuale, oltretutto da mesi si parla di un ritorno di Metal Gear Solid e Castlevania con nuovi giochi e remake sviluppati da Konami in collaborazione con studi cinesi. Certamente la mente corre subito a Silent Hill, ma si tratta, ribadiamo, di pure suggestioni e speculazioni.