PlayStation il brand più amato dai Millennial, Xbox dalla Generazione Z!

PlayStation il brand più amato dai Millennial, Xbox dalla Generazione Z!
di

L'agenzia di marketing MBLM ha condotto un'interessante indagine statistica legata al rapporto tra generazioni e brand commerciali: i risultati più recenti hanno evidenziato un peculiare fenomeno.

Lo studio, in particolare, ha svelato come due diverse generazioni identifichino il brand a cui sono più legati con un marchio videoludico: i Millenial (intesi da MBLM come i nati tra 1981 e 1996) e la Generazione Z (intesi da MLBM come i nati tra 1995 e 2012). Di seguito, potete visionare la Top-Ten stilata in seguito alle preferenze espresse dagli intervistati appartenenti al primo gruppo:

  1. PlayStation
  2. Amazon
  3. Target
  4. Disney
  5. Ford
  6. Jeep
  7. Apple
  8. YouTube
  9. Xbox
  10. Nintendo

Tra i Millenials, dunque, sembra che il marchio giudicato più popolare sia PlayStation. Nella lista, dato interessante, compaiono comunque anche altri due grandi attori del settore dell'intrattenimento videludico: Nintendo e Xbox. E, dato interessante, proprio quest'ultima rappresenta il marchio a cui è maggiormente legata la Generazione Z! Una divergenza interessante, che mostra differenze rilevanti nelle preferenze videludiche delle generazioni oggetto dell'indagine statistica condotta da MLBM. Interessante inoltre evidenziare un mutamento di tendenza: lo scorso anno, infatti, i Millenial avevano eletto YouTube come brand più amato dalla propria generazione.

In attesa di scoprire quali saranno i risultati del prossimo anno, ricordiamo che il 2020 vedrà il lancio sul mercato di PS5 e Xbox Series X.