PlayStation Classic è già sold-out presso diversi rivenditori

PlayStation Classic è già sold-out presso diversi rivenditori
di

Sony ha sorpreso tutti annunciando PlayStation Classic, la versione in miniatura della prima storica console della compagnia nipponica che includerà al suo interno 20 giochi pre-installati.

A testimonianza del grande affetto che moltissimi giocatori provano ancora verso la console, PlayStation Classic, nel momento in cui scriviamo, risulta già sold-out presso diversi rivenditori americani e non, come ha riportato PlayStation Lifestyle. Tra questi, troviamo nomi come Walmart, Best Buy e Amazon. I siti online non riportano la data in cui le scorte del prodotto torneranno ad essere disponibili per il preordine.

Non è la prima volta che una "console in miniatura" riscontri una domanda di mercato così grande ed immediata: basti pensare al numero di volte in cui Nintendo ha avuto problemi nel gestire le scorte del NES Mini.

PlayStation Mini sarà disponibile in Europa a partire dal 3 dicembre 2018 al prezzo di 99.99 euro. Il pacchetto includerà, oltre alla console, 20 titoli preinstallati, due controller cablati, un cavo HDMI, un cavo per l'alimentazione e un manuale di istruzioni. Sony ha recentemente confermato che la lista dei giochi preinstallati all'interno della console differirà tra l'edizione occidentale e giapponese. Intanto, è anche arrivata una punzecchiata di Microsoft, che ha ricordato che su Xbox One è possibile giocare a 500 giochi classici gratuiti.