PlayStation Classic: prime reazioni ai menu e al sistema di salvataggio

PlayStation Classic: prime reazioni ai menu e al sistema di salvataggio
di

Nella giornata di ieri la stampa internazionale ha avuto modo di pubblicare le proprie impressioni su PlayStation Classic, riedizione micro della prima console Sony in arrivo il 3 dicembre. Nonostante i pareri siano per la maggior parte positivi, non sono mancate alcune critiche...

Le lamentele non sono relativa alla qualità costruttiva o alla lineup software, bensì alla qualità dell'emulazione ritenuta non sempre elevata e spesso essenziale, senza filtri o migliorie di alcun tipo, inoltre anche il sistema di salvataggio è stato spesso critica, con un solo slot a disposizione per ogni gioco incluso nella libreria. Anche l'interfaccia grafica e i menu non hanno convinto pienamente alcune testate, le quali hanno giudicato questi aspetti "perfettamente funzionali ma privi di personalità".

Se volete saperne di più vi rimandiamo alla prova di PlayStation Classic a opera del nostro Francesco Serino, che a riguardo si esprime in questi termini: "PlayStation Classic è un ottimo prodotto con una più che buona selezione di giochi. Peccato costi almeno dieci Euro di troppo, ma sull'oggetto in sé c'è davvero poco da ridire. Come si dice? What you see is what you get!"

PlayStation Classic sarà disponibile dal 3 dicembre in Europa al prezzo di 99.99 euro, il preorder è ora attivo su Amazon Italia, solo per la giornata di oggi (venerdì 9 novembre) potete inoltre utilizzare il buono sconto da 10 euro per effettuare il preordine della console.