di

Mancano ancora diverse settimane al lancio di PlayStation Cassic, ma la redazione di PlayStation Access ha avuto modo di testarla e realizzare un'interessante video-comparativa con la console originale del 1994.

Grazie al filmato possiamo farci un'idea ben precisa sulle sue dimensioni. PlayStation Classic misura infatti 149 mm × 33 mm × 105 mm, mentre la storica console di Sony 260 mm x 45 mm x 185 mm. Stiamo parlando di una riduzione di circa il 45% per quanto concerne lunghezza e larghezza, e dell'80% in volume.

Nonostante le ridotte dimensioni, sono stati riprodotti fedelmente tutti i dettagli della console: le porte dei controller e le uscite posteriori sono state, per forza di cose, modificate, ma tutto il resto si trova al suo posto. Siamo sicuri che questa nuova mini-console farà la gioia di tutti i giocatori più nostalgici.

Anche il nostro Francesco Fossetti ha avuto modo di provarla e ha raccolto tutte le sue (positive) impressioni nell'anteprima di PlayStation Classic. Potrete mettere le mani su questo pezzo da collezione a partire dal prossimo 3 dicembre. Nel momento in cui vi scriviamo, può essere preordinata su Amazon.it al prezzo di 99,99 euro. Avete già consultato la lista completa dei giochi di PlayStation Classic? Sono compresi titoli del calibro di Metal Gear Solid, Syphon Filter, Tekken 3 e Final Fantasy VII, giusto per citarne alcuni.

Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!