PlayStation: come si chiamano i tasti del controller? Sony risponde e i fan si scatenano

PlayStation: come si chiamano i tasti del controller? Sony risponde e i fan si scatenano
di

Attraverso le pagine del profilo Twitter di PlayStation UK, il team social di Sony pone una semplice domanda agli appassionati di PS4 sul reale nome dei tasti del controller e, così facendo, scatena una simpatica discussione tra i fan delle console del colosso tecnologico giapponese.

Nel tweet che ha dato origine alla discussione, i canali social di PlayStation esortano i propri appassionati a rispondere a un importante quesito: "Triangolo, Cerchio, Croce e Quadrato. Se la Croce fosse X (e non lo è), allora come chiamereste il tasto Cerchio?".

Da questa semplice e (all'apparenza banale) domanda è sorto un vero e proprio fiume in piena di risposte da parte dei fan, con reazioni divertite e interventi piccati che hanno messo in luce un dato piuttosto interessante, ossia il forte simbolismo dei quattro tasti principali dei controller delle console PlayStation che, nel corso degli anni, sono divenuti un tratto distintivo dell'intera industria videoludica.

Il team social di PlayStation Uk, naturalmente, si è prestato al gioco ed è intervenuto più volte in risposta agli utenti per arricchire di contenuti, e di ilarità, la discussione sorta su Twitter ed estesasi velocemente sugli altri social network più famosi. In calce alla notizia trovate un piccolo esempio dei toni assunti in questo scambio di battute che, nel momento in cui scriviamo, non accenna a placarsi. A proposito di Sony, vi ricordiamo che il gigante asiatico ha da poco annunciato la collana economica Only on PlayStation e la propria lineup di giochi PS4 e PSVR per il TGS 2019.