PlayStation nel Guinness dei Primati: è il brand di console da casa più venduto di sempre!

di

Il Guinness World Records ha premiato Sony per i successi ottenuti con il brand PlayStation, ufficialmente la famiglia di console casalinghe più venduta di sempre con oltre 450.19 milioni di pezzi distribuiti dal 1994 ad oggi.

La cifra indicata include le vendite di PlayStation, PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4 con relative revisioni, escludendo PSP, PlayStation VR, PlayStation TV e PlayStation Vita. I dati sono basati su rilevazioni effettuate dal Guinness World Records, Sony ha pubblicato un Tweet per celebrare questo prestigioso riconoscimento.

Il successo di PlayStation va avanti interrottamente dal 1994, anno di uscita di PSOne, console capace di piazzare oltre 100 milioni di pezzi in tutto il mondo. PlayStation 2 è invece la console casalinga più venduta di sempre con 155 milioni di esemplari mentre PlayStation 3 si è fermata poco sotto i 100 milioni di pezzi distribuiti. Infine, sono oltre 100 milioni le console PS4 vendute dal novembre 2013 ad oggi.

Proprio oggi cade il 25esimo anniversario di PlayStation, la prima console Sony è uscita in Giappone il 3 dicembre del 1994 arrivando l'autunno successivo in Europa e Nord America, dando il via a una rivoluzione capace di cambiare per sempre il mondo dei videogiochi. Il riconoscimento del GWR è indubbiamente importate per Sony e per la sua console e testimonia come PlayStation sia uno dei brand più amati del mondo.

Quanto è interessante?
15