PlayStation, per Jim Ryan è il momento di 'fare rumore' e imporsi sul mercato: il rumor

PlayStation, per Jim Ryan è il momento di 'fare rumore' e imporsi sul mercato: il rumor
di

Nello stesso giorno dell'annuncio ufficiale del nuovo appuntamento con il PlayStation Showcase di Sony, emerge un rumor riguardante una nuova linea di condotta che Jim Ryan avrebbe indicato a tutto lo staff di PlayStation.

Stando a quanto riferito dall'insider Millie A su Twitter, il CEO e presidente di Sony Interactive Entertainment avrebbe suonato la carica a tutto lo staff della divisione PlayStation, ora che la questione Microsoft-Activision inizia a finire in secondo piano per la compagnia nipponica, considerando che la quasi totalità dei verdetti degli enti principali sono ormai stati emessi.

Secondo quanto riportato nel post che trovate più in basso, Ryan sarebbe ora concentrato unicamente sul "Total Mindshire" di Sony, un termine che solitamente viene utilizzato per indicare quanto forte sia l'associazione che i consumatori attuano tra un prodotto ed il suo rispettivo settore di mercato. In questo modo, sembra che Ryan voglia rendere PlayStation la piattaforma gaming per antonomasia e rafforzare ulteriormente l'influenza commerciale del marchio PlayStation.

Per fare questo, bisognerà "mandare un messaggio" e "fare rumore", come avrebbe suggerito al suo staff nelle comunicazioni interne. In questo senso possiamo riallacciarci all'annuncio odierno del PlayStation Showcase che si terrà settimana prossima, e che metterà in chiaro quale sarà il futuro del gaming su PlayStation. Naturalmente ci teniamo a ribaire che nulla di quanto riportato può essere confermato, e che tali dichiarazioni sono frutto di un rumor.