PlayStation: la ricca estate in compagnia di PS3 e PS Vita

di

C'è proprio tutto nell'estate firmata PlayStation: i fan potranno trascorrere il periodo più bollente dell'anno vivendo avventure epiche in compagnia di vecchi amici e di personaggi famosi. Le avventure epiche cominciano su PlayStation 3 grazie a Journey Collector's Edition che, per la prima volta, sarà disponibile in Blu-ray. I vecchi amici Jak & Daxter, dopo tantissimo tempo trascorso su PS3, ritornano alla carica su PlayStation Vita  con una trilogia che ripercorre i loro momenti più belli. Infine per completare l'offerta dell'estate i più piccini potranno giocare in mobilità con Disney Epic Mickey 2: l'avventura di Topolino e Oswald.

L'avventura comincia su PS3...
Journey Collector's Edition è una raccolta dei lavori di thatgamecompany, team di sviluppatori indipendenti pluripremiati a livello internazionale. Negli anni, questo team ha saputo esplorare più ambienti e rappresentarli al massimo della loro bellezza realizzando dei veri e propri capolavori. Journey, che dà il nome alla collection, è sicuramente il più famoso e racconta la magica avventura introspettiva attraverso le sabbie del deserto. A questo, si aggiungono la semplicità di flOw - alla scoperta dell'abisso sottomarino - e la delicatezza di Flower - incredibile avventura attraverso stupendi paesaggi naturali - che cattureranno l'attenzione dei giocatori, così come ha saputo fare Journey.
...E continua su PS Vita che questa estate ospiterà due famosissime coppie di amici.
I giocatori di vecchia data potranno ripercorrere le mille avventure di Jak & Daxter grazie a The Jak and Daxter Trilogy che racchiude i tre capitoli della saga: Jak and Daxter: The Precursor Legacy™, Jak II™: Renegade e Jak 3™, rimasterizzati appositamente per la console portatile di casa Sony che permette di riprodurre fedelmente le grafiche dei giochi originali. Basterà accendere la console e avviare The Jak and Daxter Trilogy e tutti i fan del franchise si sentiranno a casa sin dal primo momento, mentre coloro che si accosteranno per la prima volta alla trilogia, verranno catapultati immediatamente nel mondo del guerriero senza paura e del suo sbadato amico Daxter.
I giovanissimi potranno invece trascorrere le ore più calde della giornata in compagnia di Disney Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald. Il topo più famoso della storia sbarca per la prima volta sulla console portatile PS Vita e porta con sé 40 livelli, 20 indovinelli e una missione per salvare il pianeta. Il gioco è perfetto per mettere alla prova le proprie abilità, ma anche per condividere l'avventura con gli amici, grazie alla modalità co-op per giocare online.