Playstation Move raggiunge gli 8.8 milioni di pezzi venduti

di

Sony ha annunciato questa notte, durante la sua lunga Press Conference E3, di aver venduto circa 8.8 milioni di Playstation Move in tutto il mondo, dal giorno del lancio.
“Non c'è dubbio che PlayStation Move porta qualcosa di unico per tutti i tipi di giocatore" ha dichiarato il Boss di Scea, Jack Tretton “Il catalogo giochi di PlayStation Move è inarravabile". In effetti, durante lo show Sony, Move ha giocato un ruolo abbastanza rilevante (anche se decisamente meno importante di quello dedicato da Microsoft a Kinect) e line up è sembrata piuttosto variegata, con titoli che spaziavano dallo sportivo NBA 2K12 al nuovo titolo di Zindagi, Medieval Heroes.

Riguardo Playstation Move, la mossa migliore potrebbe essere stata quella di convincere il leader di Irrational Game, Ken Levine, a confermare il supporto Move all'attesissimo Bioschock Infinite.
Anche il nuovo titolo esclusivo Dust 514, (un Fps sviluppato da CCP che si collega al loro MMO EVE Online) supporterà Ps Move in modo nativo.
Sony ha inoltre annunciato un bundle da 150$ per il mercato americano, che conterrà Sharpshooter,Resistance 3, Ps Move e PlayStation Eye camera. Le vendite di Ps Move, sebbene interessanti, risultano leggermente inferiori a quelle dichiarate da Microsoft per Kinect già a Marzo (10 milioni); nonostante questo, apprezziamo molto l'approccio Sony di contenere il virus dei motion controller, all'interno di una certa tipologia di titoli, e sopratutto, distribuiti in una gran quantità di titoli tripla A per hardcore gamer.

Playstation Move raggiunge gli 8.8 milioni di pezzi venduti